Medis Immobiliare

Search More

News

Come valutare un immobile

Postato il 1 giugno, 2016

Come valutare un immobile.

Come valutare un immobile. Hai un immobile che vuoi vendere ma non sai dargli la giusta valutazione?

In questi casi bisogna rivolgersi ad un’ agenzia immobiliare che, senza obbligarti successivamente a sottoscrivere un incarico di vendita, visioni l’immobile e dopo una attenta analisi e le dovute considerazioni  dia la stima adeguata.

L’agenzia immobiliare giusta? Senza dubbio preferire un’ agenzia che opera costantemente e da tempo sul territorio dove è ubicato l’immobile così da poter esprimere un giudizio sia analitico che comparativo. Una valutazione coerente viene effettuata non solo consultando le quotazioni di mercato  ma anche considerando alcuni aspetti che solo un professionista con una forte e consolidata esperienza riesce ad interpretare.  Infatti nella fase della  valutazione è importante l’aspetto “ emotivo” dell’agente immobiliare,  il quale può amplificare o diminuire una valutazione perché l’esperienza  lo aiuta a capire  cosa desidera realmente un potenziale acquirente.

La giusta valutazione di una buona agenzia immobiliare evita di sottostimare o sopravvalutare  l’immobile,  facendo si che il prezzo sul mercato sia corretto e non si verifichino cambi di richiesta “in corsa”.

Medis Immobiliare vi aspetta per valutare i vostri immobili sia per la vendita che per la locazione. Contattateci senza esitazione.