Medis Immobiliare

Search More

News

I tre passi indispensabili per vendere o locare un immobile

Postato il 25 settembre, 2015

I tre passi indispensabili per vendere o locare un immobile

L’autunno è notoriamente il periodo dell’anno in cui si manifesta il maggior interesse per il panorama degli immobili posti in vendita e in affitto. Importante diventa porre al meglio da subito il proprio immobile, seguendo tre semplici step.

  1. Individuare la giusta richiesta economica. Un prezzo adeguato in un mercato molto selettivo attira i pochi veri acquirenti o conduttori. Bisogna stabilire il giusto prezzo, in linea con il mercato e con il valore effettivo dell’immobile.
  2. Il passaggio successivo è quello di puntare costantemente sui migliori canali pubblicitari offerti dal web e dai giornali, veicolo tradizionale ma ancora molto efficace. Il potenziale acquirente o affittuario può avere l’abitudine di consultare riviste specializzate, quotidiani o siti web: tutti i canali devono essere adeguatamente presidiati per esser certi che il proprio annuncio venga notato.
  3. Per esser certi di non sbagliare i primi due punti, è fondamentale rivolgersi ad una agenzia immobiliare seria e competente, che conosca bene il mercato ed il territorio in cui è ubicato l’immobile.

 

La Medis Immobiliare assicura, per tutti gli immobili in portafoglio, una attenta analisi su quelle che sono le quotazioni con cui proporsi sul mercato, una continua ed ottima posizione sui motori di ricerca ed una forte visibilità sui portali e le riviste specializzate del settore immobiliare.

 

Il tutto viene corredato da un’esperienza di oltre un ventennio, dalla presenza attiva di un agente immobiliare professionista fino alla stipula del contratto di vendita e d’affitto (dove all’occorrenza possiamo proporre delle valide polizze bancarie) e da una consulenza offerta dai migliori studi Notarili ed Istituti di Credito con la Medis in continuo rapporto professionale.

 

Medis Immobiliare: a Catania, un riferimento sicuro.

www.medisimmobiliare.it