Medis Immobiliare

Search More

News

Il risveglio del mercato immobiliare a Catania

Postato il 18 maggio, 2015

Il risveglio del mercato immobiliare a Catania

Sono ormai chiari i sintomi di un recupero del mercato immobiliare. Un maggiore interesse si avverte per molti comparti, non ultimo il commerciale (anche per le locazioni) in passato parecchio penalizzato.
Buona la ripartenza dell’usato in città, ancora un po’ a rilento nei Comuni limitrofi. Ottimi i recuperi delle nuove costruzioni divenute interessanti anche per investimento viste le agevolazioni in caso di acquisto e successiva locazione.
Continuano a trainare il mercato l’ immobile di qualità in zona di pregio, tipologia da sempre meno toccata dalla crisi. Naturalmente è importante dire che il risveglio è principalmente motivato da una considerevole discesa delle quotazioni reali (per reali intendiamo i prezzi finali di compravendita).
La Medis Immobiliare consapevole del fermento che si presenterà a breve si è attrezzata rafforzando la propria presenza sui vari canali pubblicitari, cercando quotidianamente di aumentare le capacità e le conoscenze professionali che si impongono a chi vuole oggi con efficacia operare nel settore.
L’ agente immobiliare o meglio consulente immobiliare, come oggi crediamo sia meglio definire la nostra professione, deve dare all’inizio la giusta impronta e quotazione all’immobile affidatogli, applicare una diversa strategia per ogni singolo immobile per meglio posizionarlo sul mercato e soprattutto accompagnare venditori ed acquirenti sino alla stipula dell’atto di compravendita curando tutti gli adempimenti necessari per una serena transazione.
Gli anni di esperienza e presenza sul mercato ci hanno permesso di maturare una preparazione sia nell’ambito degli immobili così detti “usati” che di nuova costruzione, siano essi residenziali, commerciali o industriali, in vendita o in locazione.
Ampio il nostro raggio d’azione, disponiamo infatti di prodotti in tutte le zone della città, nei Comuni limitrofi, pedemontani e della costa jonica fino a Taormina. Assicuriamo pertanto stime adeguate grazie alla nostra continua presenza sul territorio a contatto con tutte le tipologie di immobili.
Affidarci il vostro immobile significa dargli tutte le opportunità affinché venga valorizzato da professionisti che lo propongono al meglio e lo veicolano adeguatamente sui migliori canali a disposizione del settore.