Medis Immobiliare

Search More

News

Perchè gli immobili proposti dalle agenzie immobiliari si vendono più velocemente?

Postato il 4 luglio, 2018

Perchè per vendere casa è meglio rivolgersi alle agenzie immobiliari? Semplice, perchè è il loro lavoro!

Un dato pubblicato sul Sole 24 Ore riporta che gli immobili pubblicizzati dai privati restano sul mercato oltre due mesi in più rispetto a quelli proposti dalle agenzie immobiliari. La ricerca di mercato ha permesso di stabilire che gli operatori del settore immobiliare riescono ad accelerare gli step delle compravendite grazie alla loro competenza necessaria per espletare tutte le pratiche e alla conoscenza dei migliori veicoli pubblicitari.

Si è attenzionato che l’aspetto “quotazione corretta” fornita da un agente immobiliare, risulta essere un passaggio fondamentale. Porsi male, con un valore inadeguato, rischia di compromettere l’interesse di un immobile sul mercato e quindi una ulteriore perdita di tempo.

Ma non è solo la giusta valutazione a fare la differenza. L’agente immobiliare infatti ha una esperienza che gli consente di evidenziare eventuali problematiche da risolvere prima della vendita che riguardano aspetti tecnici (questioni urbanistiche, catastali, condominiali etc) di cui spesso il compratore non è a conoscenza.

Inoltre le agenzie immobiliari dispongono di strumenti pubblicitari avanzati che consentono non solo di avere gli immobili posti in vendita nei principali siti utilizzati per la ricerca di case in vendita, ma anche di raffinati strumenti di Direct marketing che consentono di tracciare l’utente, quindi consigliarlo, informarlo attraverso ulteriori specifiche sull’immobile, sul prezzo, sui mutui e sulle novità delle leggi.

Ecco che le fasi preliminari alla vendita vengono “agevolate velocemente”, senza intoppi mostrando come la presenza stabile di un operatore qualificato e certificato permette una compravendita immobiliare più rapida ma soprattutto sicura.

Medis Immobiliare da anni è vicina ai suoi clienti dando loro un valido supporto indispensabile alla riuscita della compravendita.