Medis Immobiliare

Search More

News

Vuoi vendere o affittare velocemente il tuo immobile?

Postato il 1 aprile, 2016

Vuoi vendere o affittare velocemente il tuo immobile?

Leggi i nostri 4 preziosi consigli.

Per vendere o locare un immobile più facilmente aiutandolo a sollevarsi dalla mischia bisogna puntare su alcuni accorgimenti d’impatto.

1) Se l’immobile non é abitato, una tinteggiata alle pareti con colori chiari dà immediata luce e spazio agli ambienti.

2) E’ utile anche una accurata pulizia degli interni e degli esterni; fondamentale non commettere l’errore di lasciare mobili ed accessori vetusti pensando di eliminare il tutto poco prima del contratto. Anticipare visto che in ogni caso andrà fatto!

3) Nel caso di immobile abitato bisogna presentarlo durante le visite sempre in perfetto ordine, arieggiato e con la massima luminosità consentita. Sostituire delle mattonelle rotte o aggiustare una serranda bloccata non deve sembrare inutile pensando che a breve si dovrà lasciare l’ immobile. Tutto questo può influenzare emotivamente il potenziale cliente.

4) Se da locare é un appartamento arredato, puntare su piccoli accorgimenti: un tappetino d’ ingresso nuovo, il posizionamento di piante e accessori alle pareti, amplifica la positività e l’ accoglienza dell’ insieme.

Medis Immobiliare consiglia di seguire questi accorgimenti che comportano piccoli investimenti di tempo e denaro e la nostra esperienza ha avuto modo di verificare essere vincenti.