Medis Immobiliare

Search More

News

Vuoi vendere o affittare velocemente il tuo immobile?

Postato il 17 Aprile, 2019

Quattro preziosi consigli da Medis Immobiliare

Vendere o locare un immobile in poco tempo non comporta sempre e necessariamente un cattivo risultato economico. Suggeriamo ai nostri clienti e ai nostri lettori quattro passaggi che se correttamente seguiti aiutano certamente a raggiungere il risultato di una veloce vendita al giusto prezzo.

1) Individuare una giusta quotazione di mercato su cui posizionarsi. Farsi dunque consigliare dal proprio agente immobiliare o dall’agenzia di fiducia. Il prezzo è determinante per evitare inutili perdite di tempo. Bisogna fare attente considerazioni tra i valori al mq consigliati, gli immobili similari presenti sul mercato ed una quotazione comparativa su quello che si è venduto di recente in zona, il tutto considerando con obiettività le condizioni generali di manutenzione.

2) L’accorgimento più importante, ma spesso anche il più sottovalutato,  è quello di eliminare eventuali imperfezioni causate da infiltrazioni, crepe, macchie di condensa e quant’altro possa saltare all’attenzione di chi visiterà il vostro immobile distraendolo dalle peculiarità e dai pregi. Bastano pochi ritocchi per dare un aspetto emotivamente convincente.

3) Non volete brutte sorprese? Allora altro aspetto importante è quello di regolarizzare preventivamente eventuali irregolarità urbanistiche e/o catastali e fornirsi dell’attestato di Prestazione Energetica.  Affrontare il problema all’ultimo momento significa spesso rimandare di mesi la vostra vendita o nel peggiore dei casi di fare saltare l’affare.

4) Infine scegliere accanto a se tutti i migliori professionisti del settore. Medis immobiliare, che da anni lavora nel campo delle intermediazioni immobiliari a Catania e provincia, si avvale su richiesta di figure specializzate che possano aiutare il cliente a raggiungere prima possibile una vendita ottimale.